Chirurgia Odontoiatrica
Da sempre i problemi psicofisici del paziente condizionano un approccio sereno alle cure odontoiatriche; la soluzione non può essere affidata solo esclusivamente al medico operatore.
Queste situazioni, molto frequenti nella routine quotidiana, non devono essere sottovalutate ma affrontate con le moderne tecniche sedative che lo studio mette a disposizione con la collaborazione di un anestesista.
Il paziente, pur in piena coscienza, meno sensibile allo stress, riesce ad accettare manovre terapeutiche altrimenti rifiutate e l’operatore da parte sua può esercitare la sua attività più serenamente. Così un intervento durato delle ore sembrerà essere avvenuto in pochi minuti senza il ricordo di momenti dolorosi.
Al termine verranno somministrati farmaci antidolorifici perché il periodo post- operatorio sia privo di dolore e gonfiore.
Infine, il paziente sarà trattenuto nella struttura con lo scopo di metabolizzare i farmaci anestetici e controllare i parametri vitali.
Proprio per la presenza di un anestesista in questo ambulatorio si eseguono interventi su pazienti cardiopatici, diabetici , bambini e comunque persone a rischio.